Un pochino di intro

heart

Ho deciso di aprire questo blog perché adoro scrivere del mio lavoro: dalle piante fino all’alimentazione e alle mode più bizzarre. Amo tenermi aggiornata sulle ultime tendenze, e mi diverto tantissimo a vedere le ultime scoperte e ad indagarne le potenzialità. Tengo però a sottolineare che nella leggerezza, credo profondamente nell’ informazione scientificamente corretta, quindi sono qui per condividere quello che studio e materiale di qualità. Proprio per questo mi impegnerò a citare in fondo ai miei articoli tutte le fonti che mi saranno servite per scriverli. Con questo devo (e voglio) sottolineare, che tutto il materiale che troverete qui dentro non è da sostituirsi a un parere medico, o anche solo a una chiacchierata con uno specialista.

Tengo particolarmente a divulgare correttamente perché in questo settore, che ultimamente sta prendendo sempre più piede, vedo una gran confusione! Ci sono sempre di più persone che curiosano su Internet per scegliere un integratore o che arrivano dirette chiedendo piante dai nomi esotici dalle proprietà mirabolanti. Sono sempre stata una fan del fai da te, ma fino a un certo punto. Se volete affidarvi all’armeria verde di Madre Natura per tenervi in forma, avete tutta la mia stima! Ma, vi prego, non fatelo arrangiandovi su siti che propongono integratori miracolosi, o che millantano proprietà che non esistono, o che vengono gonfiate di marketing.

La figura professionale più adatta a occuparsi di questo settore esiste, e si chiama erborista. Potete anche curiosare e leggere su internet tutto quello che volete, ma prima di usare qualcosa che può anche farvi decisamente male, chiedete anche solo un consiglio!

  • Categoria dell'articolo:Personale
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Lascia un commento